Carta dei servizi e standard di qualita'
(Art. 31, comma 1)
La Carta dei Servizi è un impegno che l’Amministrazione comunale assume con i cittadini per garantire la qualità dei servizi nella prospettiva del miglioramento continuo.
Esprime un "patto" per una qualità esplicita, controllabile, esigibile.
Nella Carta dei Servizi sono contenute le informazioni inerenti a:
- modalità di accesso ai servizi
- funzionamento degli Uffici e dei Servizi
- personale comunale a cui rivolgersi
- standard di qualità relativi alle prestazioni erogate
- possibilità di accesso alle informazioni e su altre forme di salvaguardia dell’utente.
La Carta, suddivisa in Parte Generale e per ciascun Settore dell’Ente, oltre ad essere uno strumento di trasparenza nei confronti dell'utenza, ha la finalità di individuare i fattori qualità e gli indicatori qualitativi e temporali che permettono la misurazione della qualità del servizio.
Settore 2 Lavori Pubblici e Ambiente
Settore 3 Finanziario
Settore 4 Servizi alla Persona, Lavoro e Attività produttive
Settore 5 Urbanistica, SUAP, Demanio ed Edilizia privata
Controlli e rilievi sull'amministrazione
(Art. 31, c. 2, d.lgs. 198/2009)