Arzachena, 23 agosto 2021
Raccolta di sangue il 28 agosto. La solidarietà non va in vacanza
"Dona vita, dona sangue”.
È con questo slogan che lo staff dell’Avis Arzachena invita alla nuova raccolta di sangue organizzata per sabato 28 agosto, dalle 8:00 alle 12:00, in piazza Risorgimento ad Arzachena.
Per donare è necessario prenotare nel rispetto delle disposizioni contro il rischio contagio da Covid-19 inviando un messaggio su Whatsapp ai numeri 3312746918 (Avis Arzachena) o 3405207280 (presidente Avis).
Chi può donare?
Può donare chi ha dai 18 ai 65 anni e ha un peso di almeno 50 Kg. Tutti i donatori devono essere muniti di mascherina, di un documento di identità e di tessera sanitaria.
In quali casi non si può donare subito?
Chi ha effettuato un piercing o un tatuaggio deve attendere almeno 4 mesi prima di donare; chi ha subito un intervento dentistico deve attendere una settimana; per chi ha assunto medicinali bastano alcuni giorni di attesa prima di poter donare, mentre chi è stato vaccinato contro il Covid-19 deve attendere 48 ore, o una settimana se ha rilevato effetti collaterali.
È possibile assentarsi dal lavoro?
I lavoratori dipendenti possono richiedere un certificato giustificativo per la giornata di assenza.
Si può fare colazione prima della donazione?
È consigliata una leggera colazione (senza latticini) prima di donare. Lo staff dell’Avis offrirà una colazione speciale al termine della donazione oltre a un piccolo omaggio.
Grazie della collaborazione