Arzachena, 4 novembre 2022
Giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e dei Caduti in Guerra
Come in ogni città italiana, oggi Arzachena ha ospitato la cerimonia di commemorazione della giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e dei Caduti in Guerra, rendendo omaggio ai propri concittadini che non hanno più fatto rientro dal fronte.
Il sindaco Roberto Ragnedda ha ricordato, nome per nome, ciascuno degli Arzachenesi deceduti e sottolineato l’importanza del sacrificio che hanno compiuto in nome della libertà di cui oggi godiamo.
Per rafforzare il senso di unità nazionale e i valori che ci accomunano come italiani, il primo cittadino e il presidente del consiglio comunale, Mario Russu, hanno deciso di donare una copia della Costituzione a tutti i ragazzi che compiono i 18 anni, affinché facciano tesoro delle regole essenziali della nostra democrazia.
All’appuntamento hanno partecipato i rappresentanti locali delle Forze dell’Ordine, l’Associazione dei Carabinieri in pensione, la Banda musicale Città di Arzachena, la Compagnia Baracellare e alcuni discendenti degli Arzachenesi Caduti.
La galleria fotografica dell'appuntamento è disponibile su Facebook Amministrazione Comunale di Arzachena