Arzachena, 14 novembre 2023
Progetto per una campagna gratuita di prevenzione delle malattie cardiovascolari
L’Amministrazione comunale di Arzachena vuole investire in un programma di screening periodico per la prevenzione delle malattie cardiovascolari nei residenti.
Per l’avvio del progetto è necessario raccogliere le domande di interesse tra tutti coloro che hanno una età compresa tra i 40 ed i 70 anni e si trovano in apparente stato di buona salute dal punto di vista cardiovascolare, senza precedenti di ictus, infarto, aritmie e arteriopatie note, ma con presenza di fattori di rischio quali ipertensione arteriosa, diabete, fumo, ipercolesterolemia.
Chi ha i requisiti può inviare la manifestazione di interesse entro il 20 novembre 2023 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando il modulo scaricabile di seguito:
L’iniziativa è completamente gratuita.
A seguito dello screening, verrà rilasciato il referto per eventuali ulteriori approfondimenti sanitari che il cittadino potrà liberamente avviare rivolgendosi alle strutture, pubbliche o private, che riterrà opportune.
Inoltre, i risultati raccolti dai medici durante la campagna di screening cardiologico confluiranno in una relazione finale i cui dati, aggregati ed anonimizzati, potranno essere oggetto di studi specifici e statistiche.