• Arzachena CAPRICCIOLI LA CELVIA E ROCCIA DELL'ELEFANTE formato 16 9.jpg
  • ARZACHENA-PIAZZETTA-PORTO-CERVO.JPG
  • Tomba di Giganti Coddhu Ecchju.JPG
  • CAPRICCIOLI LA CELVIA E ROCCIA DELL ELEFANTE mod.jpg
  • Arzachena centro storico chiesa Santa maria della Neve tempio vecchio piazza Risorgimento formato 16 9.jpg
  • FOLCLORE E MIELE 2015 LA RASSEGNA.JPG
  • Macchia mediterranea campagne Arzachena formato 16 9.jpg
  • Arzachena centro rocce Li Conchi 2017.JPG
  • Nuraghe La Prisgiona.JPG
  • Cannigione La Conia lungomare formato 16 9.jpg
  • Arzachena spiaggia di CAPRICCIOLI formato 16 9.jpg
  • Arzachena CHIESA STELLA MARIS PORTO CERVO formato 16 9.jpg
  • Arzachena Tomba di Giganti Li Lolghi formato 16 9.jpg

Arzachena Summer Festival: gran finale

logo Arzachena Summer festival

Arzachena, 21 agosto 2018

ARZACHENA SUMMER FESTIVAL

Gran finale con Aspettando isole che parlano e il Festival dello Sport

Arzachena Summer Festival si avvia al finale di questa prima edizione in compagnia di artisti e partner di spicco del panorama musicale sardo e nazionale.

Dal lancio lo scorso 17 giugno, il format promosso dal delegato alla Cultura e Spettacolo, Valentina Geromino, ha da poco accolto la speciale performance di Time in Jazz al nuraghe Albucciu, i festival folcloristici ed enogastronomici e i fuochi d’artificio di Ferragosto.

Da questa settimana, invece, tornano gli Incontri d’autore, la grande musica con Aspettando Isole che parlano e la novità dell’estate: Il festival dello sport  a bordo spiaggia.

<L’ultima parte del programma include eventi che fanno parte integrante del mondo dei festival isolani, una realtà varia e articolata, un’occasione per fare rete con i paesi limitrofi attraverso iniziative piene di vita, di voglia di fare e che rispondono sempre più al bisogno della gente di incontrarsi e di vivere la vacanza attivamente – spiega Valentina Geromino -. Oltre ai circuiti consolidati, come il Time in Jazz firmato da Paolo Fresu che nella prima tappa ad Arzachena ha accolto 300 persone, abbiamo ospitato e ospiteremo progetti inediti e caratterizzati dalla ricerca artistica>.

Concerto Time in jazz ad Arzachena 2018

Giovedì 23 agosto, alle 22.00, in piazza Risorgimento ci sarà Marino Bartoletti. Insieme al moderatore Vincenzo Frigo, il giornalista sportivo presenta il libro Bar Toletti – Così ho sfidato Facebook.

Sabato 25 e domenica 26 agosto, in riva al mare di Cannigione va in scena il Festival dello Sport: un evento allestito al parco Riva Azzurra che già riceve consensi dal pubblico amante di uno stile di vita sano, attivo e pronto a cimentarsi in discipline come capoeira, pole dance, hula hoop, ginnastica ritmica, zumba, mountain bike, pilates insieme a istruttori qualificati e al ritmo dei dj set di tendenza.

Il 31 agosto, l’evento ideato da Paolo e Nanni Angeli apre il festival Isole che parlano ad Arzachena con concerti e degustazioni in Aspettando Isole che Parlano. L’anteprima ha come protagonista Matteo Pastorino che reinterpreta al clarinetto il suo ultimo lavoro discografico Suite for Modigliani, alle 18.30, alla tomba dei giganti di Coddu Ecchju. In serata, alle 21.30, è il sagrato della chiesa di Santa Lucia a ospitare il concerto del trio francese Baa Box con Leila Martial, una tra le vocalist del Jazz più interessanti del panorama europeo che combina musica di improvvisazione con il rock sperimentale.

Sempre il 31 agosto, i Madonnari colorano il centro storico con 4 opere realizzate dal vivo. Il 7 settembre, alle 21.30, il concerto della Karalis Brass chiude a Cannigione la prima edizione di Arzachena Summer Festival.

Festival-dello-sport-5
CONCERTO-TIME-IN-JAZZ-2018---GIOVANNI-GAIAS-TRIO-AL-NURAGHE-ALBUCCIU-DI-ARZACHENA-crediti-fotografici-Roberto-Cifarelli7
foto-repertorio-festival-del-folclore
Festival-dello-sport-3