Arzachena, 22 giugno 2021
Il mare più bello: Legambiente assegna 5 vele ad Arzachena
La costa gallurese ottiene il massimo riconoscimento
Legambiente e Touring Club hanno assegnato il massimo riconoscimento delle 5 Vele per il Mare più bello d’Italia ad Arzachena e al comprensorio Gallurese di Palau e di Capo Testa (Santa Teresa Gallura).
Dal report delle attività condotte dal Comune nel 2020 emerge l’assoluta attenzione alla tutela dei litorali e alla promozione dell’immagine di Arzachena come destinazione green.
Merito delle numerose iniziative pubbliche, degli eventi, delle campagne di sensibilizzazione, dei progetti di salvaguardia dei sistemi dunali e delle ordinanze contro l’abbandono di mozziconi di sigarette e plastiche in spiaggia.
Nella loro attesa guida annuale, Legambiente e Touring Club riconoscono, così, la qualità del sistema costiero arzachenese e gallurese come uno tra i migliori 10 di Italia e della Sardegna grazie alle sue caratteristiche ambientali e alla qualità dell’ospitalità.
Un sistema forte della collaborazione tra Enti pubblici, associazioni e fondazioni che coordinano attività mirate alla protezione delle risorse naturali e alla divulgazione di una più ampia cultura legata al rapporto responsabile tra uomo e mare.