Il sindaco del Comune di Arzachena, Roberto Ragnedda, comunica la situazione sui casi di positività al Covid-19 nel nostro territorio.
Attualmente sono 24 i contagiati da Coronavirus, 13 in meno rispetto all'ultimo bollettino del 25 febbraio.
Per tutti i positivi è stata disposta la misura della quarantena con sorveglianza attiva insieme ai soggetti con cui hanno avuto stretti contatti.
Si raccomanda la massima attenzione nel rispettare le misure a contrasto della diffusione del Covid-19 e a ridurre i contatti non necessari, soprattutto nei luoghi aperti al pubblico. Le regole sull'utilizzo delle mascherine e il distanziamento tra non conviventi devono essere rispettate anche ora che la Sardegna si trova in zona bianca.
Il primo cittadino ricorda ad arzachenesi e visitatori quali sono le misure obbligatorie di prevenzione del contagio:
- utilizzo della mascherina a protezione delle vie aeree;
- distanziamento tra le persone nei luoghi pubblici e nei locali;
- divieto di assembramento;
- costante igiene delle mani;
- vietati gli spostamenti dalle 23:30 alle 5:00 ad eccezione di casi di necessità, lavoro, salute da giustificare con autocertificazione scaricabile qui
Il Comune assicura massima trasparenza nell’informazione sulla situazione sanitaria locale e attiva i protocolli di sicurezza dietro il coordinamento del Coc - centro operativo comunale per la gestione delle attività relative alla consegna di pasti, dei medicinali, al ritiro dei rifiuti e all'assistenza telefonica, assicurando la massima riservatezza in ogni situazione.
Qui maggiori informazioni sulle misure da adottare per contenere il contagio da Covid-19 e sull’ultimo DPCM
Arzachena, 3 marzo 2021